Ampliamento casa e sopraelevazione in legno

In armonia con l'ambiente e con te stesso

Un'abitazione in legno permette di coniugare tradizione e innovazione: bioedilizia e case prefabbricate in legno, ecologiche, antisismiche e ad alta efficienza energetica.

Quando costruire una casa in legno?

Le caratteristiche strutturali degli edifici sono importanti per valutare la tecnologia costruttiva migliore per un ampliamento e, soprattutto, una sopraelevazione. Quando la muratura non è la soluzione migliore per la struttura della vostra casa, i nostri tecnici propongono ottime soluzioni di ampliamenti in legno.

Ci appoggiamo ai migliori fornitori di prefabbricati in legno, studiamo il progetto nei minimi dettagli e installiamo la nuova struttura in breve tempo.

xlam

Ecco i motivi per cui consigliamo il legno in alcuni interventi:

  • La struttura in legno è più leggera di quella tradizionale in mattoni, quindi si presta particolarmente in casi di ristrutturazioni e ampliamenti importanti.
  • Le abitazioni in legno garantiscono prestazioni energetiche eccezionali, grazie ad una coibentazione termica superiore a quella dei laterizi tradizionali.
  • Grazie alla semplicità di produzione e montaggio, le strutture in legno garantiscono un risparmio in termini di costi e tempi di costruzione.
  • Una casa in legno è meno soggetta a deterioramento nel tempo rispetto alle abitazioni in calcestruzzo.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che desideri sul tuo progetto di ampliamento e di casa.